fbpx

Como, Luna Park versione super-light: c’è l’avviso per l’edizione 2024. Ecco quanto spazio avranno le giostre

Ha animato le cronache di questi mesi la questione del Luna Park 2024 a Como dopo che il sindaco, Alessandro Rapinese, ha stabilito una drastica riduzione dell’area concessa nella storica zona di allestimento, la ex piazza d’Armi a Muggiò. Decisione che ha scatenato la durissima protesta dei giostrai: come abbiamo raccontato in questi articoli. Bisogna però sottolineare come la decisione fosse stata ampiamente e chiaramente annunciata nel programma elettorale 2022 con cui il primo cittadino ha vinto le elezioni, quindi nulla di inatteso (almeno per chi i programmi elettorali li legge).

In queste ore l’amministrazione ha pubblicato l’avviso di selezione pubblica per lo svolgimento del Luna Park 2024 dal 17 marzo al 7 aprile e contestualmente allegato al documento i dettagli dell’area ridotta. L’avevamo già vista in questa immagine:

E così viene oggi schematizzata in planimetria:

Insomma un cambiamento radicale rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere negli ultimi decenni. I giostrai nelle scorse settimane hanno più volte sottolineato la volontà di passare per le vie legali. Staremo a vedere, il tempo ormai non è molto ma probabilmente aspettavano che la decisione fosse nero su bianco nell’avviso pubblico.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...