Lunapark, cibo e concerti: ecco “Mes3Land”
Ultimo sopralluogo mercoledì mattina. Da giovedì 21 settembre alle 15.30, apre i battenti Mes3land, il grande parco divertimenti di Mestre che per dieci giorni animerà l’area dell’ex-mercato ortofrutticolo di via Torino, grandissima area inutilizzata da anni.
Ad inaugurare l’evento, alle ore 17, sarà il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che mercoledì mattina ha fatto un sopralluogo per verificare le ultime fasi dell’allestimento del nuovo parco divertimenti. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela e Buffalo Beer.
Per otto giornate, fino a domenica 1° ottobre in via Torino spazio a giostre, concerti, musica e un villaggio appositamente allestito con un’area ristoro e mercatini. Un totale di quarantamila metri quadri che diventeranno il cuore degli eventi del settembre mestrino.
“Mestre si lancia in questa nuova avventura, sarà una bella opportunità di incontro per le famiglie e i giovani che potranno stare insieme e divertirsi” ha detto il sindaco Brugnaro.
“Per dieci giorni il nuovo Luna Park offrirà il divertimento delle giostre, ma anche un ricco programma di musica e spettacoli oltre alla grande area ristoro dove sarà possibile ritrovarsi e trascorrere una serata in compagnia”. Apertura dei cancelli ogni giorno dalle 15.30 e si andrà avanti sino a sera, momento dedicato ai concerti e alle serate dj set, che inizieranno alle 20.30.
Si comincia giovedì 21 con Herman & Kalibro & Giorgio Gozzo & The Meters. Il week end comincerà, venerdì, con l’Asbronzatissimi Hit Party, proseguirà con la serata dj Matrix & Dj Billy il Sup, presentata da Alice De Bortoli, concludendosi domenica con la festa “Voglio tornare negli anni ‘90”. Una pausa nei primi tre gironi della settimana e poi, giovedì, si ricomincia con il “Ruggero Cringe Party” di Ruggero de I Timidi. Ad accendere il week end toccherà, venerdì 29, al rock agricolo dei Rumatera. Sabato toccherà a Dj Albertino & Thorn, mentre domenica la manifestazione sarà chiusa da Lady Brian & Igor S.